top of page

  TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA ONLINE 

Condizioni di Vendita e Informativa ai sensi del GDPR EU 2016/679 (Codice Privacy):

1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Atelier Reginâ srl con sede in Via Campiano, 39 - 52010 Montemignaio (AR) Toscana - Italia, e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al presente sito internet, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore finale s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi. 

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente nel territorio italiano. Il costo del trasporto è gratuito (se non diversamente segnalato); in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto. 

3. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

Atelier Reginâ srl provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine. La consegna verrà effettuata dai vettori al piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E SPEDIZIONE

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto, nelle quantità necessarie. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico accetterà tuttavia l'acquisto ed il Cliente sarà eventualmente avvisato dei tempi previsti per l'approvvigionamento. La consegna dei prodotti acquistati sul catalogo online può avvenire presso recapiti esistenti sul territorio italiano e all'estero. In caso di particolari difficoltà logistiche di trasporto (quantitativi e/o mezzi impiegati) sarà comunicata l'eventuale maggiorazione sul trasporto. Nel caso di accettazione dell'ordine, Atelier Reginâ srl provvederà a recapitare quanto richiesto tramite corriere espresso, all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine. I normali tempi di consegna, per il territorio italiano, prevedono il recapito variabile di 3/8 gg. lavorativi dal momento della spedizione dell'ordine (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi). Coloro che abitano nelle isole, in una zona periferica sul territorio italiano, e all'estero, dovranno però ritenere normale la necessità di ulteriori gg. In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi per Atelier Reginâ srl.

5. RESPONSABILITÀ

Atelier Reginâ srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, furti, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Atelier Reginâ srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

6. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Atelier Reginâ srl commercializza prodotti di elevato livello qualitativo e tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia Italiana originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Conservare pertanto la Fattura di vendita o lo scontrino allegato al prodotto. Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione. Per articoli non prodotti direttamente da Atelier Reginâ srl, generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, ma, ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da Atelier Reginâ srl con ogni mezzo, nelle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale di correttamente adempiere all'incarico, il cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto telefonando al numero +39 0575 542194. Le eventuali spese di trasporto saranno a carico del Cliente. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato sempre allegato al prodotto. Le informazioni contenute nelle schede dei prodotti sono fornite dal produttore. Per articoli non direttamente prodotti da Atelier Reginâ sas, la stessa declina ogni responsabilità in caso di inesattezze nelle specifiche di prodotto o nella documentazione. Le caratteristiche principali non sono vincolanti e potrebbero subire variazioni da parte del produttore senza preavviso. Vi preghiamo cortesemente di contattarci, in caso verificaste eventuali discostamenti dalle caratteristiche reali del prodotto in modo da poter intervenire prontamente.

7. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Atelier Reginâ srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

8. DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: 


Atelier Reginâ srl
Via Campiano, 39 - 52010 Montemignaio (AR) Toscana - Italia 
Partita IVA: 01370420513 - Cod. Fiscale: 01370420513 
Tel.: +39 0575 542194 - Fax: +39 0575 542250 
E-Mail: info@atelier-regina.it

​

Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la sopra indicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il sopra indicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la merce Atelier Reginâ sas provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro il termine di trenta giorni, con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

9. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Atelier Reginâ srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già assunte e corrisposte.

10. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.I dati personali saranno utilizzati per l'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e per emettere regolare fatture di vendita. L'interessato gode dei diritti ai sensi del GDPR EU 2016/679 (Codice Privacy), e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è: 
Atelier Reginâ srl
Via Campiano, 39 - 52010 Montemignaio (AR) Toscana - Italia.

11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il presente sito è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza del consumatore finale. Per tutti gli altri il Foro di Arezzo.

bottom of page